COOLSCULPTING è l’unica procedura al mondo solo di pertinenza medica estetica in grado di eliminare il grasso localizzato in modo non invasivo, in un’unica seduta. Scopri di più
Via Cristoni, 12
Casalecchio di Reno
Tel: 051.0954643
Cell: 392.1384949
Lun - Ven: 8.00 - 20.00

Dr.ssa Maria Cristina Pifferi

Specialista in:
PEDIATRIA
Telefono
051.0954643

Curriculum

Sono laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Pediatria.

  • Ho eseguito numerosi lavori scientifici su malattie Respiratorie e Allergiche e in seguito di Auxologia e patologie legate alla Pubertà .
  • Sono stata Docente di Pediatria e Puericultura presso la Scuola Infermieri Professionali per sette anni e C.T.U. del Tribunale di Bologna. Parallelamente mi sono interessata di Medicine non convenzionali frequentando, presso l’ordine dei Medici di Bologna, il Corso triennale di Medicina Omeopatica della Scuola Hahnemanniana – A.M.H.S.O. – e superando l’esame conclusivo.
  • Nel mio lavoro mi avvalgo anche delle Medicine non convenzionali: Omeopatia, Omotossicologia e Fitoterapia.
  • Sono membro dell’Associazione Medici Cattolici Italiani e consulente pediatra del Servizio Accoglienza Vita. Dopo numerose collaborazioni nella Pediatria di Base e nella Specialistica ambulatoriale convenzionata, ha optato per la libera professione che ha esercitato a Bologna collaborando con il Servizio di Neonatologia della Casa di Cura Villa Erbosa e della Casa di Cura Villa Regina fino all’aprile 2007.
  • Negli ultimi dieci anni mi sono particolarmente interessata di Psichiatria e Psicologia dell’infanzia e dell’adolescenza, partecipando a numerosi corsi e seminari e approfondendo anche la propria competenza nell’ambito dei problemi legati all’alimentazione in queste fasce d’età.
  • Dal settembre 2007 per quattro anni sono stata titolare, presso l’Azienda U.S.L. di Bologna, di un incarico libero professionale per il progetto ‘Uniformare le procedure cliniche e assistenziali con gli altri punti della rete pediatrica della Azienda ed applicazione del protocollo neonato sano’.
  • Dal 1989 esercito la professione di Pediatra presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo, all’interno della quale ho collaborato dapprima sia come responsabile del Servizio di Neonatologia che con attività specialistica ambulatoriale; in seguito, dopo la chiusura del Reparto di Ostetricia, ho proseguito la collaborazione con attività specialistica ambulatoriale prevalente presso la stessa Casa di Cura.

Prestazioni:

  • Visita Pediatrica
  • Visita Omeopatica

Contattaci