COOLSCULPTING è l’unica procedura al mondo solo di pertinenza medica estetica in grado di eliminare il grasso localizzato in modo non invasivo, in un’unica seduta. Scopri di più
Via Cristoni, 12
Casalecchio di Reno
Tel: 051.0954643
Cell: 392.1384949
Lun - Ven: 8.00 - 20.00

Dr. Gaspare Palmieri

Specialista in:
PSICHIATRIA, PSICOTERAPIA, ISTRUTTORE DI MINDFULNESS
Telefono
051.0954643
Orari visite:
Telefonare in segreteria

Curriculum

Laureato in medicina e chirurgia con lode presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 1999, specializzato in psichiatria con lode nel 2003. Nel 2002 trascorre un anno presso l’Università di Manchester (UK) occupandosi di ricerca in psicoterapia. Ha tradotto e validato la versione italiana del CORE-OM, per valutare gli esiti della psicoterapia. 

Nel 2007 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Psicobiologia dell’Uomo presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha frequentato un corso quadriennale in psicoterapia cognitiva costruttivista presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva. Svolge attività di docenza presso diverse scuole di psicoterapia e musicoterapia. E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali inerenti la ricerca in psicoterapia e la musicoterapia. 

Dal 2003 al 2018 ha lavorato come psichiatra presso l’Ospedale Privato Villa Igea di Modena. Attualmente svolge la propria attività clinica privatamente come psichiatra e psicoterapeuta a Modena e Reggio Emilia e collabora come consulente con l’Ospedale Privato accreditato Villa Pineta di Gaiato di Pavullo (Mo). Tiene laboratori di musicoterapia presso la Residenza Gruber di Bologna. 

E’ autore di tre libri-CD psicoeducativi editi da La Meridiana con il progetto Psicantria, tre album con il progetto cantautorale Gappa e due saggi musicali editi da Arcana. Ha collaborato come autore all’ultimo album di Francesco Guccini. Pratica da anni la meditazione di consapevolezza, per la quale si è formato con diversi corsi presso l’Istituto Lama Tzong Kapa di Pomaia (Pi). 

E’ tra i soci fondatori di Dharma Shala ASD di Modena, centro per la pratica di yoga, meditazione e mindfulness. Nel 2019 ha conseguito il titolo di Istruttore di interventi basati sulla mindfulness frequentando il corso del Dr. Alberto Chiesa (Associazione di Psicoterapia Cognitiva).

Contattaci