COOLSCULPTING è l’unica procedura al mondo solo di pertinenza medica estetica in grado di eliminare il grasso localizzato in modo non invasivo, in un’unica seduta. Scopri di più
Via Cristoni, 12
Casalecchio di Reno
Tel: 051.0954643
Cell: 392.1384949
Lun - Ven: 8.00 - 20.00

Dr. Domenico Valente

Specialista in:
CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE
Telefono
051.0954643
Orari visite:
Sabato pomeriggio

Curriculum

Sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale 
Mi occupo di queste patologie:

  • Patologie dell’articolazione temporomandibolare: dolore ( localizzato in regione pre auricolare o diffuso a livello dei muscoli masticatori , dolori in regione mandibolare e parietale ) rumori articolari ( click in apertura e chiusura) ; limitazione dell’apertura della bocca ; cefalea con caratteristiche peculiari e di grado variabile ( cervicalgia , dolore oro facciale atipico , acufeni )
  • Chirurgia ortognatica per la correzione delle malocclusione e delle deformità dei mascellari .
  • Russamento e Apnee notturne ( OSAS )
  • Chirurgia pre-protesica ( innesti ossei e rialzo del pavimento del seno mascellare )
  • Impiantologia osteointegrata
  • Chirurgia orale: denti inclusi , chirurgia periapicale ( cisti e granulomi )
  • Chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali incluse sinusiti e poliposi
  • Patologie dell’apparato respiratorio ( ipertrofia dei turbinati , deviazione del setto nasale )
  • Asportazione di neoformazioni cutanee e del cavo orale
  • Traumatologia maxillo facciale
  • Esiti di traumatismi facciali 8 cicatrici , alterazioni estetico – funzionali.

Prestazioni:

  • Visita Chirurgia Maxillo Facciale

Inoltre mi occupo di Medicina Estetica che è una pratica medica che si occupa del miglioramento della qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Prevede un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo .

FILLER ACIDO IALURONICO

I filler sono costituiti da prodotti iniettabili e vengono usati in medicina estetica per riempire rughe, colmare avvallamenti del viso e rimodellare le labbra.

RIMODELLAMENTO ZIGOMO E MENTO

Correzione delle rughe permanenti tramite il riempimento del derma, rimodellando labbra, zigomi e mento con acido ialuronico.

FILI DI BIOSTIMOLAZIONE

La tecnica dei Fili di Biostimolazione permette di combattere i primi segni di invecchiamento stimolando le formazioni di nuovo collagene ed elastina nel derma.
I fili posizionati sotto pelle aiutano a ricompattare il derma ed ottenere un conseguente e progressivo miglioramento della texture cutanea nel caso di micro-rugosità, rughe sottili o di un leggero cedimento cutaneo.
Il trattamento con Fili di sospensione è indicato nel caso in cui esistono già delle rughe profonde o quando c’è un notevole cedimento della cute. I fili effettuano una duplice azione: da un lato stimolano la formazione di un collagene, dall’altro realizzano una trazione della cute verso l’alto riposizionando i volumi del volto nelle loro sedi originali e realizzando un vero e proprio effetto lifting.

BIOSTIMOLAZIONE VISO E DECOLTÈ

La biostimolazione dermica del viso, del collo e del decoltè è una tecnica atta a migliorare, attraverso l’inserimento locale di farmaci antiossidanti, la compattezza ed il turgore della pelle. Conserva e restituisce giovinezza alla pelle.

PEELING CHIMICO

E’ il trattamento perfetto per chi desidera attenuare l’irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici dell’acne), macchie cutanee di varie origini, acne in fase attiva.
Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, e invecchiamento.

BOTULINO/BOTOX

Il Botox è una tossina botulinica purificata, e se iniettata nei muscoli mimici del viso, ne provoca un indebolimento temporaneo, una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni depressione. Si ottiene quindi un effetto lifting con distensione delle rughe d’ espressione.


RINOPLASTICA NON CHIRURGICA

Conosciuta anche con il nome di rinofiller, è una tecnica non chirurgica per uniformare la forma del naso avvalendosi di materiali di riempimento, ovvero i fillers riassorbibili.
L’obiettivo della rinoplastica non chirurgica è proprio quello di eliminare i difetti del naso iniettando nel sottocute sostanze riempitive riassorbibili come fillers, acido ialuronico e il botulino ( che ha lo scopo di rilassare i muscoli nei quali viene iniettato andando a coprire i difetti del naso ). Tali prodotti riassorbibili sono praticamente innocui e danno comunque un ottimo risultato. La tecnica ha la funzione di riempire le aree irregolari, a sollevare leggermente la punta del naso e ad alzare la radice del naso stesso. Nella maggior parte dei casi si può anche eliminare la tipica gobba immettendo un filler al di sopra e al di sotto di essa.

Effettuo inoltre Chirurgia Estetica al viso e al corpo:

BLEFAROPLASTICA

La Blefaroplastica è un intervento volto ed eliminare le borse palpebrali, rimuovendo l’eccesso di pelle, e, quando necessario, il grasso periorbitario erniato.
OTOPLASTICA
L’Otoplastica è un intervento volto e correggere le imperfezioni delle orecchie mediante la chirurgia e la medicina estetica.
AUMENTO DEGLI ZIGOMI
Si caratterizza dell’aumento del volume degli zigomi mediante la chirurgia e la medicina estetica.
LIFTING & MINI LIFTING-VISO
Ringiovanimento del volto tramite l’eliminazione della cute in eccesso ed il rimodellamento dei muscoli sottostanti.
MENTOPLASTICA
La Mentoplastica è l’intervento che aumenta o riduce il mento, spesso accompagnato da rinoplastica.
RINOPLASTICA
Procedura chirurgica per la correzione dei difetti del naso e per il miglioramento della respirazione.
CICATRICI
Rimodellamento delle cicatrici mediante medicine e cura estetica.
MASTOPLASTICA ADDITIVA
La mastoplastica additiva serve per adeguare in modo armonico il seno considerato troppo piccolo o per correggere un’asimmetria mammaria.
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
La mastoplastica riduttiva modifica la forma e le dimensioni di un seno troppo grande e/o di correggere un’asimmetria mammaria.
MASTOPESSI
La mastopessi (lifting seno) è indicata per le donne che desiderano risollevare un seno cadente (ptosi mammaria) o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola.

GINECOMASTIA
La ginecomastia è caratterizzata dall’accrescimento delle mammelle maschili (composte da tessuto ghiandolare e grasso), che tendono ad assomigliare a quelle femminili.
ADDOMINOPLASTICA
L’ addominoplastica è un intervento chirurgico che serve per correggere l’addome adiposo e rilassato.
LIPOSUZIONE
La liposuzione è una tecnica chirurgica usata per rimodellare l’estetica del corpo.
Attraverso questa procedura vengono eliminati per aspirazione i depositi di grasso resistenti all’azione dimagrante di dieta ed esercizio fisico.
Consente di rendere il profilo corporeo più armonico e slanciato.

Non è una tecnica sostitutiva, non prende il posto di una dieta dimagrante. Interviene in quelle zone del corpo dove non si riesce a perdere massa grassa.

In ambulatorio effettuo le visite specialistiche e rilascio un preventivo per l’operazione . L’operazione verrà poi programmata presso una sala operatoria nel bolognese.

Contattaci