COOLSCULPTING è l’unica procedura al mondo solo di pertinenza medica estetica in grado di eliminare il grasso localizzato in modo non invasivo, in un’unica seduta. Scopri di più
Via Cristoni, 12
Casalecchio di Reno
Tel: 051.0954643
Cell: 392.1384949
Lun - Ven: 8.00 - 20.00

Dr. Alessandro di Martino

Specialista in:
ORTOPEDIA
Telefono
051.0954643
Orari visite:
Martedì 18.00-20.00

Curriculum

Sono laureato in Medicina e Chirurgia specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Dal 1998 al 2004
Ho frequentato, inizialmente in qualità di interno, successivamente di specializzando, la Clinica Ortopedica della Seconda Università degli Studi di Napoli diretta dal Prof. Giuseppe Guida. In tale sede ha svolto attività di reparto, sala operatoria, sala gessi e ambulatorio. Ho inoltre in tale sede, svolto attività scientifica.
Giugno 2008
Sono incaricato per l’effettuazione dei Progetti: “Impiego di cellule staminali mesenchimali adulte per terapia tissutale in patologie muscoloscheletriche” e “Traslazione clinica attuali conoscenze precliniche nell’ambito dell’ingegneria tissutale muscolo scheletrica per ricostruzioni biologiche da perdite di sostanza traumatiche e patologiche”. Attività di ricerca e attività assistenziale-chirurgica correlata ai progetti di cui sopra.

Sono iscritto :

  • Iscritto alla SIOT ( Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia )
  • Iscritto alla SIA (Società Italiana di Artroscopia)
  • Iscritto alla SOTIMI (Società di Ortopedia e Traumatologia dell’Italia Meridionale ed Insulare). Per tale società ha fatto parte del comitato di redazione degli “Atti e Memorie della Società di Ortopedia e Traumatologia dell’Italia Meridionale ed Insulare”.
  • Iscritto alla ICRS (International Cartilage Repair Society)

Ho vinto i seguenti concorsi:

  • Vincitore come migliore presentazione scientifica al VII Congresso ORTOMED, Firenze 13-15 Dicembre 2012: “Nuovi processi di bio-ceramizzazione applicati alla struttura gerarchica vegetale per la rigenerazione ossea: modello sperimentale su pecore”.
  • Vincitore dell’Award Cum Laude per lo studio “Should we still talk about “patellofemoral” cartilage lesions? A comparative study” presentato all’International Cartilage Repair Society meeting 2013.

Prestazioni:

  • Visita ortopedica
  • Infiltrazioni manu medica con o senza medicamento

Contattaci