L’ ambulatorio di logopedia del centro medico Meridiana vi segue nella valutazione e nella cura dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione. Prenotando la visita dal logopedista presso il Centro pluri-specialistico Meridiana Medical Center, è possibile usufruire della convenzione con le principali assicurazioni nazionali, come Unisalute, Fasi, Previmedical, Campa, Pronto Care, Fasdac e altre.

Sono tre gli ambiti in cui il logopedista è coinvolto:

  •  L’ambito evolutivo: In base all’età del bambino il logopedista si occupa di stimolare lo sviluppo del linguaggio e della comunicazione in senso lato, oppure delle difficoltà negli apprendimenti scolastici. E’ coinvolto inoltre anche nelle problematiche che un deglutizione infantile può determinare.
  •  L’ambito adulto: Si occupa di pazienti che, a seguito di un danno neurologico, si ritrovano con una persa o alterata capacità di utilizzare in maniera opportuna il codice linguistico, di articolare i suoni o di deglutire.
  •  Foniatrico: Si occupa di migliorare e, laddove possibile ripristinare, la voce in soggetti che la presentano alterata a seguito di uno scorretto utilizzo della stessa, problematiche congenite e/o acquisite, operazioni chirurgiche.

Di seguito, gli specialisti interni o esterni dedicati a questa divisione. Clicca sul nome per vedere la relativa scheda professionale.

• Dr.ssa Martina Pavoni

• Dr.ssa Maria Letizia Catani

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Tipo di richiesta (richiesto)

Preferenza di data richiesta per l'eventuale prenotazione

Convenzione/Assicurazione

Indicare Società/Assicurazione

Il tuo messaggio (richiesto)

Utilizzando questo form, accetto che i miei dati vengano conferiti a questo sito web, secondo il GDPR (UE) 2016/679, art. 13

Leggi l'informativa sulla Privacy