Medicina Estetica

L’ambulatorio di Medicina Estetica del Centro Medico Meridiana Medical Center di Bologna, nato nel 2013, si avvale della esperta consulenza di medici specializzati in Medicina Estetica.
La Medicina Estetica permette di migliorare o eliminare gli inestetismi di corpo e viso senza ricorrere alla chirurgia, piuttosto attraverso una serie di trattamenti mini-invasivi, i quali consentono di riprendere immediatamente le proprie attività socio-lavorative.

Meridiana Medical Center è un nuovo approccio più naturale al trattamento estetico medico, potendo vantare attrezzature elettromedicali di ultima generazione e prodotti qualitativamente e tecnologicamente migliori.
Troverai la consulenza di Medicina Estetica perfetta per identificare il tuo percorso verso la bellezza, per soddisfare i tuoi bisogni e raggiungere i tuoi obiettivi.

Richiedi un Consulto*!

*il costo del consulto è di 20€ , che verranno poi detratti dal conto nel caso in cui il paziente decida di procedere con il trattamento.

Coosculpting (zeltiq allergan)
Tecnica di dimagrimento localizzato non invasivo basata sul principio della criolipolisi. E’ estremamente efficace e ogni applicazione consente l’eliminazione dal 20% al 25%  della massa grassa trattata con risultati a tutti gli effetti definitivi. Coolsculpting è l’unica macchina per criolipolisi che grazie alla sua tecnologia brevettata permette di ottenere risultati evidenti senza rischi per il paziente.

Da oggi, anche con il manipolo PETITE…

Rimozione tatuaggi
La Tecnologia enlighten™ di Cutera è il Pico Laser più efficace e sicuro al mondo per il trattamento di rimozione tatuaggi e macchie cutanee: permette la rimozione di tutte le tipologie di tatuaggio anche quelli colorati attraverso la tecnologia a pico e nano secondi.

Le straordinarie caratteristiche di questo laser (enlighten™) permettono l’attuazione di protocolli di trattamento di altissima qualità garantendo risultati visibili anche in una sola seduta lavorando su tutti i fototipi e tipi di pelle, in tutte la stagioni mantenendo sempre il massimo della sicurezza e comfort.
L’onda acustica di nuova generazione, rivoluziona per sempre il mondo della rimozione tatuaggi, tracciando una sostanziale differenza con le precedenti tecnologie; l’assenza di calore e quindi di fastidiose cicatrici post trattamento rendono il trattamento molto più efficace e meno invasivo sulla pelle, evitando cosi l’effetto schiarimento ghost e rimuovendo in modo progressivo e definitivo tutte le tipologie di tatuaggi compresi quelli colorati.
La frammentazione e polverizzazione della capsula d’inchiostro sottocutanea permette un rapido e sicuro riassorbimento del pigmento da parte dell’organismo, il tatuaggio in pochissimo tempo via via scompare.

Rimozione macchie solari
Attraverso la tecnologia enlighten™ abbiamo la possibilità di rimuovere con risultati tangibili le macchie cutanee e le discromie di pigmentazione in generale.

L’unione delle varie lunghezze d’onda 532nm e 1064nm con le perfette impostazioni nella durata dell’impulso ( 750 ps – 2ns ) garantiscono un trattamento rapido, sicuro su tutti i fototipi e tipi di pelle in tutte le stagioni senza controindicazioni, che consente di ottenere un fantastico risultato già con una sola seduta.
Le macchie cutanee presenti su mani, viso, collo e décolleté vengono rimosse con estrema precisione ed efficacia con trattamenti rapidi e sicuri donando nuova luminosità alla pelle.

Ringiovanimento cutaneo: Pico Genesis
Il rivoluzionario sistema Pico genesis brevettato da Cutera, cambia il mondo del ringiovanimento cutaneo attraverso l’utilizzo dell’onda acustica e non più attraverso la stimolazione data dal calore.

Il protocollo non invasivo Picogenesis fonde i più riconosciuti benefici del ringiovanimento cutaneo in un trattamento straordinariamente innovativo, rapido e indolore: biostimolazione cellulare, fotoringiovanimento cutaneo, rimozione delle micro e macro pigmentazioni, stimolazione della tonicità muscolare e miglioramento della carnagione, distensione rughe e rimpolpamento delle lassita cutanee e molto altro ancora.

Laser q-switch (laser wave)
Laser utilizzato per l’eliminazione di tatuaggi e macchie solari con accumulo circoscritto di pigmento melaninico

Laser Co2 frazionato (deka)
Laser nato per il ringiovanimento della pelle e l’eliminazione delle cicatrici superficiali, lavora tramite milioni di microfori sul tessuto, che, sfruttando il calore attraversano l’epidermide per arrivare fino al derma, provocando una biorevitalizzazione del tessuto tramite stimolazione dei fibroblasti . L’azione meccanica di questo laser ha inoltre l’obiettivo di eliminare lo strato corneo superficiale favorendo l’eliminazione delle rughe superficiali e la comparsa dei tessuti più giovani e luminosi.

Laser ad Alessandrite
Novità assoluta nel campo dell’epilazione permanente anche per i peli più chiari e resistenti ad altri tipi di sorgente laser.

Laser Nd: yag
Utlizzato per le piccole patologie vascolari cutanee e per l’epilazione definitiva.

Luce pulsata
Permette di diminuire la secrezione sebacea, eliminare la proliferazione batterica ed eliminare le macchie cutanee diffuse da accumulo di melanina e da ipervascolarizzazione tipo eritrosi del volto (cuperose o rosacea).

Carbossiterapia
Tecnica iniettiva che consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale sottocute. Questa incredibile tecnica ha 5 peculiarità:

  • Apertura dei capillari per vasodilatazione con conseguente miglioramento della microcircolazione. Lascia una sensazione di arto leggero, molto indicato per tutti coloro abbiano problemi di microcircolazione legati al lavoro o a linfedema.
  • Ossigenazione dei tessuti per forte affinità dell’emoglobina all’anidride carbonica, quindi stimolazione del metabolismo cellulare e ringiovanimento dei tessuti
  • Sempre per vasodilatazione abbiamo maggiore irrorazione dei fibroblasti che aumenteranno la produzione di collagene elastina e ac ialuronico con conseguente ringiovanimento dei tessuti e miglioramento evidente in caso di lassità
  • Per effetto meccanico per consentire il passaggio dell anidride carbonica si ha la dilatazione dell’interstizio extracellulare con conseguente liberazione delle molecole d’acqua legate ai tessuti, quindi riduzione della ritenzione idrica e migliore drenaggio venoso e linfatico
  • Leggero effetto lipolitico in quanto aumenta il metabolismo dei tessuti

Bioimpedenziometria
Apparecchiatura speciale che consente il calcolo di massa grassa, massa magra loro distribuzione nel corpo, BMI, acqua intra e extra cellulare, proteine e altri valori.

Mesoterapia
Tecnica iniettiva che tramite l’utilizzo di un multi iniettore consente di distribire sottocute in zone circoscritte diversi tipi di prodotti farmacologici e omeopatici con diverse finalità, alcuni con leggero effetto lipolitico e altri prodotti per le lipodistrofie come la cellulite.

Nel nostro centro oltre a prodotti naturali e omeopatici utilizziamo Alydia, particolarmente indicato per la lipodistrofia.

Filler
Tecnica iniettiva di medicina estetica tradizionale, consiste nell’iniezione sottocute di acido ialuronico, molecola già esistente nel nostro corpo che con il passare degli anni diminuisce nei tessuti. Questa è una tecnica riempitiva, serve quindi a ridonare volume e turgore laddove con il tempo è venuto meno o a correggere, anche su donne più giovani, piccoli difetti prima di arrivare alla chirurgia.

Le zone che è possibile trattare con il filler sono innumerevoli:

  • valle lacrimale, per la riduzione dell’occhiaia
  • zigomo, per aumentare turgore nella zona zigomatica e coseguentemnet ridurre la ruga nasogeniena (quella che va dal naso alla bocca)
  • naso, questa tecnica si chiama Rinofiller e serve a correggere i piccoli difetti di quei nasi che non hanno bisogno di arrivare alla chirurgia ( gobbette e punte all’in giù)
  • -labbra, uno degli utilizzi più frequenti negli ultimi anni riguarda l’aumento di volume alle labbra

Botox o Tossina Botulinica
Tecnica iniettiva  di medicina estetica tradizionale che sfrutta la tossina botulinica, prodotto che ha l’effetto di creare una temporanea paralisi dei muscoli interessati (frontali e perioculari) Il trattamento è molto sicuro e consente, se dosato bene e utilizzato da mani esperte, di ottenere risultati sorprendenti sulla riduzione delle rughe di espressione nel terzo superiore del viso. La tossina botulinica si utilizza anche come soluzione, sempre temporanea, per le problematiche legate al problema dell’iperidrosi (iper sudorazione di mani, piedi, ascelle e altre zone del corpo).

Biorivitalizzazione
Tecnica iniettiva che ha lo scopo di stimolare e contemporaneamente idratare i tessuti. La stimolazione avviene grazie a un elevato numero di punture (causiamo un micro danno del tessuto perché questo sia stimolato) ad ogni iniezione inoltre viene rilasciata una sostanza ricca di vitamine e piccole percentuali di acido ialuronico, con lo scopo di fornire un idratazione importante laddove è più necessaria.

Fili di biorivitalizzazione PDO
Si tratta di fili riassorbibili che creano un effetto leggermente liftante e un’ottima biorivitalizzazione dei tessuti e sono utilizzabili su viso e corpo. Attraverso l’inserimento, senza incisioni, i fili di biostimolazione in PDO (Polidioxanone, materiale completamente riassorbibile), sono un trattamento esclusivamente ambulatoriale che consente l’aumento della proliferazione di collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi. (soft-lifting). 

Peeling
Il Peeling è un processo che tramite l’utilizzo di particolari sostanze a concentrazioni diverse, aiuta ad eliminare gli strati più superficiali della pelle, specialmente quella del volto, rimuovendo le cellule morte e piccoli accumuli di melanina, donando alla pelle luminosità e idratazione. I benefici di un peeling sono immediati e mantenere una pelle esfoliata periodicamente, stimola la zona profonda della cute dove vengono prodotte collagene e elastina, proteine che conferiscono alla pelle elasticità e morbidezza.

A seconda della necessità della cute del paziente viene scelto l’utilizzo del prodotto più adatto.

Radiofrequenza
Grazie all’emanazione di onde elettromagnetiche, riscalda la zona d’interesse e stimola la produzione di collagene. Il manipolo emana calore in profondità e non provoca alcun fastidio o dolore. Al termine del ciclo di sedute necessarie la pelle diventerà più elastica e soda.

PICCOLA CHIRURGIA ESTETICA
Effettuiamo interventi di piccola chirurgia plastica ed estetica ambulatoriale, avvalendoci di personale altamente qualificato:

  • rimozione nei
  • piccola chirurgia dermatologica.

Effettuiamo consulti per tutta la chirurgia plastica e ricostruttiva.

> Scarica il PDF della brochure!

Potrai leggere tutti i servizi di Medicina Estetica proposti da Meridiana Medical Center anche senza collegarti al nostro sito, ed avere così tutti i riferimenti per contattarci in caso di necessità.

Stampa la brochure solo se necessario: MMC rispetta l’ambiente!

Di seguito, gli specialisti interni o esterni dedicati a questa divisione. Clicca sul nome per vedere la relativa scheda professionale.

Dr.ssa Clelia Dal Piaz (Medicina Estetica e Flebologia)
Dr. Claudio Anselmi (Medicina Estetica e Dermatologia)
• Dr. Domenico Valente (Chirurgia Maxillo Facciale)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Tipo di richiesta (richiesto)

Preferenza di data richiesta per l'eventuale prenotazione

Convenzione/Assicurazione

Indicare Società/Assicurazione

Il tuo messaggio (richiesto)

Utilizzando questo form, accetto che i miei dati vengano conferiti a questo sito web, secondo il GDPR (UE) 2016/679, art. 13

Leggi l'informativa sulla Privacy