MASSAGGIO SONORO VIBRAZIONALE CON CAMPANE TIBETANE

Le “campane tibetane” sono strumenti di metallo a forma di ciotola originari del Tibet, Nepal e India. Sono considerate da molti popoli come una forma pura di suono, ovvero di vibrazione poliarmonica e per questo sono considerati strumenti vibrazionali.

Il “massaggio sonoro” con campane tibetane è il massaggio più profondo che si conosca in quanto la vibrazione può viaggiare all’interno del corpo fisico, laddove il massaggio con le mani non può arrivare, può fornire un grande aiuto alla stabilizzazione emotiva ed al conseguimento di un profondo stato di benessere.

Il suono induce un profondo stato di rilassamento, il massaggio sonoro e’ una tecnica di bilanciamento energetico  che utilizza il potere del suono per attivare un processo rigenerativo profondo a tutti i livelli.

Le frequenze sonore delle campane tibetane ripristinano e ottimizzano l’intero  flusso di energia del corpo con profonde conseguenze positive su tutti gli aspetti della vita.

Durata 1 h

DRENAGGIO OLISTICO MANUALE

Il Drenaggio Olistico Manuale è una particolare tecnica di massaggio che si esegue con movimenti dolci, lenti e ritmati in specifici punti del corpo.

Questa tecnica, peraltro estremamente rilassante data la sua manualità cadenzata,  è molto efficace per attenuare tantissimi disturbi e problematiche di vario genere, dal mal di testa a problemi cutanei, dai fastidiosi formicolii alle gambe alla tensione muscolare, dalle riniti alla stipsi, e tanto altro ancora.

Il Drenaggio Olistico Manuale è particolarmente indicato come trattamento preventivo perché aiuta a mantenere circolazione sanguigna e linfatica in perfetta forma, ed ha anche un effetto  antalgico e antiedematoso.

Ottimo come coadiuvante a diete,  a trattamenti di chirurgia estetica o terapeutici post-traumatici.
Durata 1 h

HOT STONE MASSAGE

E’ una  tecnica che deriva dalla antica tradizione dei nativi americani. Viene praticata con l’uso di pietre calde di origine vulcanica abbinate ad olii essenziali.

Ottimo miorilassante, detossinante e rivitalizzante.

Indicato nei mesi freddi dell’anno in quanto dona al corpo una piacevole sensazione di calore che penetra in profondità.

I benefici dell’hot stone massage sono sia fisici che emozionali che spirituali: rigenera il corpo e dona calore all’anima.

Durata 1 h, 25 min

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Si caratterizza per i suoi ripetuti movimenti lenti, fluenti e lunghi.

E’ un massaggio che dona unità corporale, e consente ai sistemi del corpo di portarsi in equilibrio.

Vi sono innumerevoli passaggi integranti di armonizzazione fra la parte destra e quella sinistra del corpo e fra la parte alta e la parte bassa, che donano un senso di rilassamento, connessione e interezza.

La sensazione di completezza che viene indotta stimola le naturali forze di autoguarigione dell’organismo, e la percezione consapevole del corpo come unità.

Durata 1 h, 15 min

MASSAGGIO LOMI LOMI HAWAIIANO

Il massaggio Lomi lomi hawaiiano deriva dall’antica tradizione delle isole Hawaii.

E’ particolarmente indicato per tutte le persone sotto stress, avvezze al massaggio e al tocco manuale, in quanto è un  massaggio prolungato e articolato.

E’ un massaggio profondo che si caratterizza per le sue manualità particolari, con movimenti fluenti e frizioni in sequenza a ritmo della musica hawaiana.

Armonizzazione ed energizzazione sono le percezioni immediate che seguono il trattamento Lomi Lomi Hawaiiano.

Durata 1h 20min

MASSAGGIO SPORTIVO

 

E’ il massaggio rivolto agli atleti  che affrontano le competizioni sportive e a chi svolge attività sportiva in generale.

Pre-gara: viene svolto prima dello sforzo o anche 24-48 ore prima della competizione sportiva

Post-gara: può essere “decongestionante”, svolto subito dopo l’impegno agonistico, oppure “defaticante”, dopo due giorni dall’impegno agonistico. Ha come finalità quello di eliminare  lo stato di affaticamento muscolare post-attività, ed accelerare in questo modo i tempi di recupero.

Durata 1 h

MEDITAZIONE GUIDATA

Meditare è per tutti: per meditare è sufficiente avere a disposizione un luogo tranquillo e del tempo da dedicare a se stessi.

Durante la meditazione si presta attenzione al respiro che diventa via via sempre più consapevole: la consapevolezza nel presente ci rende più vivi, più vitali e più presenti.

I benefici della meditazione sulle condizioni del nostro corpo sono ormai ben note: una persona che medita riuscirà a raggiungere una migliore gestione dello stress, una migliore gestione delle emozioni e di conseguenza delle relazioni, e si sentirà a poco a poco meno “separato” dalle cose, dalle persone, e da tutto ciò che ci circonda.

Meditare fa bene all’umore, aumenta la forza, la capacità di concentrazione e ci conduce in uno stato di benessere.

La meditazione consente di fare spazio, per far posto a nuove possibilità, ci conduce in uno stato di maggiore serenità che può accompagnarci per tutta la giornata.

Siamo una unità inscindibile di corpo, mente, spirito ed emozioni, queste ultime possono condizionare fortemente la nostra vita, ecco che la meditazione può aiutarci a ripristinare uno stato di benessere, di armonia e di equilibrio.

Durata 45 min

REIKI

Potente e profonda tecnica che stimola la vitalità e le capacità di rigenerarsi dell’organismo.

Durante il trattamento la persona è in contatto con una fonte di energia universale che attiva le forze autocorrettive del nostro sistema corpo e la capacità di autoguarigione.

Il reiki dona un profondo rilassamento psicofisico e una piacevole sensazione di benessere generale.

E’ una tecnica dolce che tende a liberare la persona in modo spontaneo da tutto ciò che ostacola il naturale stato di benessere. Si esegue vestiti.

Le percezioni che seguono il trattamento sono di maggiore energia, buonumore, gioia e leggerezza.

Per questo e’ particolarmente indicato per chi sta attraversando un particolare periodo di stress,  un momento relazionale difficile, o per chi si trova a superare esami,  deve affrontare prove difficile o ha importanti decisioni da prendere nella vita.

Durata 1 h

RIFLESSOLOGIA FACCIALE

 

La tecnica della riflessologia facciale viene eseguita stimolando determinati punti sul volto e il suo scopo fondamentale è quello di sciogliere accumuli o eventuali blocchi energetici che sono all’origine di disagi e disturbi vari.

Indicata per chi non ama farsi toccare i piedi – la riflessologia plantare rimane il trattamento di riflessologia più comune – ma è altresì indicata come coadiuvante  per il trattamento di inestetismi della pelle del viso, in quanto un trattamento sul viso aumenta la microcircolazione, oltre al fatto che un massaggio del viso dona di per sé una sensazione di grande relax.

E’ un metodo che può essere in ogni caso di supporto a trattamenti medici classici, perché può attivare la loro azione ed aumentarne l’efficacia.

La riflessologia facciale viene eseguita manualmente, con i polpastrelli delle dita, oppure utilizzando cristalli e bastoncini di legno con la punta arrotondata.

Generalmente la stimolazione rilassa il sistema nervoso e permette alle energie vitali di fluire con maggior vigore e libertà, portando l’intero organismo all’equilibrio naturale e al benessere globale.

Durata 1h

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

 

La riflessologia è una tecnica che unisce tradizione antica e conoscenza moderna, il cui scopo fondamentale è quello di apportare benessere generale a tutto il corpo, andando a rimuovere gli ostacoli che ne impediscono il buon funzionamento.

La riflessologia plantare si basa sul concetto secondo il quale ogni parte dell’organismo è rappresentata in aree specifiche del piede. Esercitando pressioni ed andando a stimolare queste aree e punti precisi sul piede, vengono stimolate di riflesso tutte le parti del corpo corrispondenti, sciogliendo  e riequilibrando eventuali accumuli o blocchi energetici che sono all’origine di disagi e disturbi di varia natura, sia sul piano fisico che emotivo.

Il campo di applicazione è estremamente ampio, e si rivolge a tutte le fasce di età.

Trattamento base: 10 sedute (1 alla settimana, le prime 4 sono bisettimanali)

Trattamento di mantenimento: 1 ogni 3 settimane

Durata 1 h

TRATTAMENTO DI CRANIO-SACRALE BIOENERGETICA

 

E’ una tecnica olistica molto dolce e non invasiva che viene praticata sul corpo vestito, attraverso manualità leggerissime, andando ad intervenire sul sistema cranio-sacrale che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

Aiuta a favorire l’attivazione nell’organismo delle forze intrinseche di autocorrezione e autorigenerazione.

Il suo campo di applicazione è estremamente ampio: risulta efficace nei casi di disturbi poco compresi, dolori cronici, ridotta vitalità, mal di schiena, mal di testa, vertigini, articolazioni rigide, problemi alla mandibola, problemi mestruali o legati alla menopausa, difficoltà di apprendimento, problemi del sonno, solo per citarne alcuni.

Nonostante la delicatezza con la quale viene eseguito il trattamento, la tecnica cranio-sacrale agisce in profondità influenzando efficacemente tutti i sistemi del corpo, favorendo quindi l’armonia e l’equilibrio degli stati psicofisici ed emotivi.

Per la sua natura non invasiva, il trattamento può essere praticato anche sui bambini e sugli anziani. 

Durata 1 h

MASSAGGIO SVEDESE

 

 

Il massaggio è presente in tutte le culture del mondo. Già presente nelle antiche civiltà e culture del pianeta, è oggi ritornato in auge come arte per il benessere della persona.

Il massaggio svedese, più conosciuto come massaggio tradizionale o classico, è un trattamento manuale bionaturale il cui scopo è il rilassamento psicofisico e il benessere dell’organismo.

E’ considerato la “base” delle tecniche di massaggio e prevede diverse manualità: in relazione a come viene eseguito può essere anche utile ad aumentare la vitalità e l’energia della persona. Al termine del trattamento tutte le componenti della persona tendono all’equilibrio.

Durata 1h

 

Di seguito, gli specialisti interni o esterni dedicati a questa divisione. Clicca sul nome per vedere la relativa scheda professionale.

Balboni Rossana

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Tipo di richiesta (richiesto)

Preferenza di data richiesta per l'eventuale prenotazione

Convenzione/Assicurazione

Indicare Società/Assicurazione

Il tuo messaggio (richiesto)

Utilizzando questo form, accetto che i miei dati vengano conferiti a questo sito web, secondo il GDPR (UE) 2016/679, art. 13

Leggi l'informativa sulla Privacy