Dr.ssa Annalisa Adami

Specialista in Scienze dell'alimentazione
051.0954643
Orari visite:
Mercoledì mattino e pomeriggio
Nata a Modena nel 1964.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1992.
Nel 1997 ha conseguito la Specializzazione  in Scienza dell’Alimentazione – Orientamento – Medico – Dietologico, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.

Dopo il conseguimento della Laurea ha collaborato in qualità di Medico Interno con  il Centro per  gli Stati Disendocrini e Dismetabolici, aggregato alla Cattedra di Scienza dell’Alimentazione e della Dietetica dell’Università degli Studi di Parma, e il Servizio di Diabetologia e Malattie del Ricambio dell’Azienda Ospedaliera di Parma, già diretti dal prof. Andrea Strata.

Nel gennaio 2005 ha conseguito il Master Universitario di secondo livello in “Promozione tutela e management della salute e dell’educazione alimentare in età evolutiva” presso l’Università degli Studi di Parma, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Dipartimento dell’Età Evolutiva.

E’  membro della Società italiana per  lo  Studio dell’Obesità (SiO).

Oltre alla propria attività ambulatoriale, continua la collaborazione con il prof. Andrea Strata nello svolgimento della attività clinica libero-professionale presso il “Diagnostic Medical Center” della Casa di Cura “Hesperia Hospital” di Modena.