Dr. Franco Accorsi

Specialista in Angiologia
051.0954643
Orari visite:
Giovedì 8.30-12.00

Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna n° 6728
Sono laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Psicologia Medica, in Medicina dello Sport e in Angiologia Medica.
Dal 1978 al 2008 (data di dimissioni volontarie) ho lavorato presso l’Ospedale Maggiore di Bologna prima come assistente di Medicina Generale, quindi come Aiuto Corresponsabile e infine come Dirigente Medico nella Divisione di Medicina Interna.
Contemporaneamente ho svolto attività di consulenza angiologica e diagnostica vascolare presso l’ambulatorio di Angiologia, con incarico (dal 2004 al 2008) di Alta Professionalità in “Ecografia vascolare e Angiologia”.
Ho pubblicato più di cento lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali e sono stato relatore a numerosi corsi e congressi.
Sono stato docente in: 1) corsi GIUV presso l’Ospedale Maggiore di Bologna; 2) corsi SIUMB presso l’Ospedale Maggiore di Bologna; 3) corsi di ecocolorDoppler delle arterie extra e intracraniche presso la Stroke Unit dell’Ospedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.
Attualmente sono docente nei corsi di ecocolor Doppler vascolare presso la Scuola VALET di Bologna.
Numerose mie lezioni di ecocolor Doppler sono pubblicate (italiano e inglese) sul mio sito web gratuito: www.echodoppler-lessons.com , collegato al mio canale youtube http://www.youtube.com/channel/UCij561sX0bQoEjXIWKuPnKg contenente più di 300 miei brevi video relativi allo studio eco-color Doppler vascolare.
Attualmente lavoro a Bologna come libero professionista e svolgo attività angiologica e di diagnostica vascolare.